Sito in costruzione. Alcune parti potrebbero essere mancanti o incomplete.

Logo di smilingdogs

Addestramento cani con metodo gentile

Puppy Class

(Educazione per cuccioli)

Angie nel momento del gioco pesante fra i cuccioli interviene

Puppy class – una scuola per cuccioli dai 2 ai 4 mesi

Il cucciolo di cane, così come i bambini, ha a disposizione un periodo evolutivo della mente e del fisico nel quale conosce il mondo in cui vivrà, interagirà e si integrerà in maniera il più naturale possibile.
Purtroppo, però, per i cuccioli di cane tale periodo è brevissimo se paragonato a quello umano, esso infatti va da un’età di 3 settimane a 12 settimane, il cosiddetto periodo di socializzazione, in periodo di tempo più duttile ed elastico in cui ogni esperienza si acquisisce con estrema facilità e senza sforzo.
Se, quindi, il nostro cucciolo farà poche “esperienze di vita” o addirittura verrà chiuso in casa per paura di farlo ammalare, da adulto avrà una mente rigida, non adattabile al mondo e molto “limitata”, perdendo delle capacità e delle qualità spontanee , non permettendogli un facile adattamento alle varie situazioni od addirittura nei casi più gravi veri e propri disturbi psicofisici.
Le puppy classes, effettuate da personale qualificato che comprende educatori cinofili e veterinari esperti in comportamento animale, servono ad aiutare i proprietari ed i cuccioli, nel loro sviluppo fisico e mentale, a prepararsi ad affrontare al meglio le varie e mutevoli situazioni ed esperienze che la vita offrirà loro così da permettere al cucciolo di restare solo in casa tranquillo o seguire ovunque il proprietario senza creare alcun problema in modo da vivere felicemente il lungo periodo di vita insieme che li aspetta.

Propongo un corso di educazione della durata di 5/6settimane con il supporto di un esperto veterinario comportamentalista.
Requisito fondamentale di questi incontri e’ che siano divertenti sia per il cane che per il proprietario impostando il giusto rapporto con il proprio cane.

Obiettivi:

  • Educazione all’igiene domestica: insegnare ad un cucciolo a sporcare fuori casa
  • Inibizione del morso entro i 5/6 mesi: corretto uso
  • Socializzazione: saper affrontare tutti gli stimoli della vita reale stabilire un contatto positivo con gli individui che entrano in relazione con lui
  • Corretta comunicazione con il cane, comprensione profonda delle sue esigenze per una crescita al meglio delle sue potenzialità nell’ottica di una formazione cognitiva globale
  • Costruzione di una solida relazione cane-padrone, basata sul rispetto e la comprensione reciproca.

IL SUO FUTURO CARATTERE DIPENDE DA TE!!!!!!!!!!!!!

Smilingdogs immagine: Immagine WhatsApp 2024 04 16 ore 10.32.09 2fb53878

Cosa aspetti? Inziamo subito!

Siamo operativi anche ad AGOSTO!
Smilingdogs immagine: WhatsAppButtonGreenSmall

Per qualsiasi informazione o dubbio non esitare a chiamarmi o scrivermi! Sarò felice di riponderti nel minore tempo possibile.

Tutti i campi sono obbligatori.

Compila il form qui sotto per iniziare subito

Privacy Policy

I nostri servizi

Smilingdogs immagine: Immagine WhatsApp 2024 04 14 ore 13.45.23 d4d32082

Puppy class

Educazione per cuccioli

Smilingdogs vi aiuta fin dall’ inizio ad impostare il giusto rapporto con il vostro cucciolo e a prevenire problemi di paura e aggressività.

Smilingdogs immagine: Immagine WhatsApp 2024 04 16 ore 10.23.02 74a37f0b

Addestramento cani a domicilio

Corsi personalizzati di educazione cani

Risolviamo problemi di:
Abbaio eccessivo
Distruttività
Problemi a rimanere soli in casa
Palestra cane: Correggere vari comportamenti inadeguati

Smilingdogs immagine: Immagine WhatsApp 2024 04 19 ore 12.35.04 e87d53d2

Palestra cane

In ogni parco si puo’far attivita’con il proprio cane per migliore relazione cane/conduttore e aumentare fiducia del proprio cane

Smilingdogs immagine: attivazione mentale

Attivazione mentale

Esercizi per stimolare le capacità intellettive del cane

L'attivita' predisposta per ogni cane e che lo portera' a risolvere da solo alcuni giochi si chiama attivazione mentale. Attraverso una serie di esercizi, il cane rafforzera' la sua autonomia e il legame con il suo padrone.