kobe Smiling Dogs - Testimonianze - Kobe
Border "Kobe"

Sono Alessia “mamma” di un fantastico border di nome Kobe.

E’ arrivato nella nostra famiglia ,a giugno del 2012 all’età di tre mesi. A settembre abbiamo cominciato con l’educazione di base, ma , il tempo passava e noi ci rendevamo conto che tutto funzionava solo all’interno del campo, ma nella quotidianità, Kobe, era totalmente ingestibile.

Viviamo in un paesino fuori Milano e campi e prati non mancano per regalare un po’ di libertà al nostro cucciolo, ma era praticamente impossibile poterlo lasciare senza guinzaglio. Rincorreva tutto ciò che si muoveva.

Disperati!!!!, non avendo ricevuto supporto dall’allora addestratore, è cominciata la ricerca, di una persona che ci potesse aiutare nella quotidianità.

E’ così, che abbiamo conosciuto Laura. Una persona fantastica, una persona di gran cuore, una professionista. Lei ama veramente i cani, per quello che sono; dei compagni di gioco e di vita.

Insegna a loro e soprattutto a noi umani, come comportarci, (siamo noi a dover essere educati), ci ha insegnato che è un divertimento educare il proprio cane e che lo si può fare in ogni momento della giornata, indipendentemente dal fatto che si è in un campo d’addestramento, in una stanza della casa , costretti dal mal tempo o in giro per il paese.

Abbiamo seguito tutto ciò che Laura ci ha consigliato ed ora, possiamo solo ringraziarla con tutto il nostro cuore, di averci finalmente insegnato cosa vuol dire amare e soprattutto rispettare il nostro “peloso”.

Un consiglio ??? non aspettare, chiama Laura.

Alessia e Kobe.



Torna indietro