Chihuahua messicano "Semola"

Semola è il nostro cagnolino, un chihuahua messicano. Ci è stato regalato da un amico e siamo andati a prenderlo appena terminato lo svezzamento. Il quinto di 4 fratelli e una sorellina. Per noi era il più bello.
All’inizio avere in casa un cuccioletto così piccolo era una soddisfazione, buono, mangiava tutto, senza mai dare problemi.
In casa è sempre stato, e lo è tutt’ora: un bravissimo cagnolino.
Al compimento del 4 mese abbiamo cominciato a portarlo fuori, dopo aver effettuato tutte le vaccinazioni e li sono nati primi problemi.
Non avendo mai socializzato prima con altri cani, era un problema ogni volta che ne incontravamo uno.
Il movimento di un semplice bambino che correva era un dilemma: cominciava ad abbaiare e ringhiare. La stessa cosa succedeva se vedeva passare biciclette etc. Sapevamo che come razza non è la più facile, ma non fino a questo punto.
Disperati abbiamo cercato su internet e abbiamo trovato l'indirizzo di una cinofila che poteva anche coprire la nostra zona (provincia di Milano): “ LAURA” Così è cominciata la vera scuola, non solo per Semola ma soprattutto per noi (per me in particolare).
Semola si era attaccato in modo morboso a me più che a mio marito, che considerava il Leader, e a mia figlia che riusciva a farsi obbedire sempre.
Io purtroppo l’avevo viziato molto e questo LAURA l’aveva capito subito, così le lezioni con Semola le facevo io per imparare come comportarmi con lui.
E’ stato difficile all’inizio ma grazie all’aiuto di LAURA e alle lezioni , sia al suo campo a Milano in via Chiodi 5, sia a casa nostra, ora Semola è migliorato molto.

Semola ora ha quasi un anno. Ci sono ancora dei piccoli problemi che senz’altro supererà con il diventare grande...Io ho imparato a capire che prima di tutto è un cane e non un bambino e che se viene trattato come tale è molto più felice lui e anche noi. Devo essere sincera: ho fatto molta fatica a modificare il mio modo di comportarmi, ma grazie all’aiuto di Laura ci sono riuscita.
Quindi grazie LAURA certamente verremo al campo a trovarti e a farti vedere, quanto Semola è diventato bravo grazie anche a te.
E se avremo bisogno anche solo di un consiglio so che tu sarai sempre disponibile per una chiacchierata e un aiuto.
DONATELLA , MONICA e MAURIZIO


Torna indietro