Ciao a tutti voi che leggerete le pagine di questo sito, vi dico che a tutto
c’è rimedio.
Se leggete è perchè starete passando un periodo critico col vostro amico a 4 zampe e avete deciso di farvi aiutare da Laura.
Siete in buone mani!! Ma dovete fare quello che vi dice, e non offendervi se vi dice che sbagliate!!!
Tutto quello che pensate o credete riguardo a come comportarvi con il vostro compagno a 4 zampe…sicuramente è sbagliato!!! AH AH AH!!
Riparto dall’inizio e vi racconto la mia, anzi la nostra storia. Io sono
Silvia ed il mio compagno si chiama Eros, la scorsa estate abbiamo
finalmente deciso di prendere un cane al canile, perchè entrambi avevamo
sempre avuto questo desiderio e dopo aver riflettuto sull’impegno che
avrebbe comportato e tutto quanto ne consegue ci siamo decisi e siamo andati a prendere quella che sarebbe diventata una parte fondamentale della nostra famiglia.
TABU’!!!
E’ stato amore a prima vista, pesava 8 chili quando l’abbiamo presa e non aveva ancora 4 mesi, sembrava un piccolo angioletto, non abbaiava, non morsicava, non disturbava, intimorita dal mondo che non conosceva e dalle persone che non aveva mai visto. Direte a questo punto: ” perchè ti sei rivolta a Laura?” Perchè dopo il primo mese di “normalità” Tabu’ si è trasformata in un piccolo diavoletto, morsicava tutto, abbaiava a tutti, non potevo portarla in giro perchè per strada appena passava qualcuno che non le andava a genio gli abbaiava si girava per morsicargli le caviglie, io potevo darle
qualsiasi tipo di comando che non mi si filava per niente, quando la portavo a fare i bisogni mi saltava addosso ringhiando…. Insomma…altro che piacere di vivere con un amico a 4 zampe…iniziavo ad
averne seriamente timore, anche perchè Tabu’ cresceva (oggi che ha quasi un anno pesa 25 kg) quindi portarla in giro per me era un incubo, come anche restare sola a casa con lei che aveva scatti di aggressivita’. Così…ho iniziato a scandagliare siti senza trovare in realtà qualcosa che mi convincesse davvero fino a quando mi sono trovata sulle pagine del sito di Laura, e mi sono convinta che lei faceva per noi e che avrebbe saputo aiutarci.
Insomma…l’ho chiamata e ci siamo viste.
Ha capito subito qual’era il problema di tabu’, ci ha aiutato a comportarci in modo diverso con lei, a darle sicurezza e non farci vedere intimoriti,
insomma abbiamo seguito i consigli di Laura ed oggi la vita con Tabu’ è decisamente cambiata.
Il carattere non si cambia, ma si può modellare, riusciamo a portarla con noi praticamente ovunque, al bar, al ristorante…certo lei ha i suoi tempi,
non ama essere toccata dagli estranei a cui ancora abbaia, ma solo se si propongono a lei pretendendo confidenza e coccole.
lei è timorosa e lo sarà sempre ma ormai non abbiamo alcun problema per strada.
Ed in casa è un tesoro, dolcissima, coccolosissima, da noi ormai si fa fare “qualnque cosa” gioca senza diventare iperattiva.
sembra un altro cane.